Sanificazione a vapore | Rimoldi manutenzione impianti | Milano

Sanificazione ambienti ed attrezzature

Sanifichiamo ambienti ed attrezzature nebulizzando una soluzione atossica efficace contro virus,batteri,funghi e muffe.

Sanificazione tramite  nebbia fredda od ozono.

La sanificazione è un trattamento che mira a disinfettare completamente uno spazio oltre a pulirlo dai normali agenti portatori di sporco. La sanificazione realizza l'eliminazione di qualunque tipo di batteri e viene utilizzata solitamente negli spazi pubblici, in particolar modo ospedali, industrie alimentari e tutti quei luoghi in cui è necessaria una disinfezione igienico-sanitaria.Utilizziamo 2 metodologie molto efficaci per sanificare gli ambienti: la nebbia fredda e l'ozono.

.

Sanificazione con nebbia fredda

Tramite appositi aerosolizzatori in grado di atomizzare soluzioni disinfettanti producendo particelle comprese tra 20 e 50 micron saturiamo gli ambienti abbattendone la carica microbica ed inattivando virus,batteri,muffe.

Utilizziamo uno specifico disinfettante attivo anche contro COVID-19  che si presenta in un’unica formulazione di più componenti, multiattiva e stabilizzata. 

Registrato presso il Ministero della Salute come Presidio Medico Chirurgico commercializzato in oltre 130 paesi, testato dal CDC di Atlanta (Centers for Disease Control and Prevention) ed è approvato, inoltre, dai rigorosi controlli dell’EPA, (Agenzia Statunitense per la protezione Ambientale) che, dopo tre anni di severi test, ne ha consentito l’uso in ospedali, uffici, food processing e scuole, mezzi di trasporto (ambulanze, ecc.).


La sua efficacia è stata testata su:

  • 400 ceppi appartenenti ad 80 batteri;

  • 60 ceppi appartenenti a 20 miceti;

  • 10 ceppi appartenenti a 5 spore batteriche;

  • 4 ceppi appartenenti a 4 specie di micobatteri;

  • 60 ceppi appartenenti a 40 virus di tutte le famiglie conosciute compresi HIV-HBVHCN- H1N1.

 

Il prodotto è abilitato  all’utilizzo nei sistemi per il trattamento di sanificazione ambientale ; l’applicazione del prodotto aerosolizzato risulta idonea alla destinazione d’uso indicata come da scheda tecnica del fabbricante e da pubblicazioni e report di laboratorio che ne comprovano l’utilizzo e l’efficacia.

Sanificazione ad Ozono

 

La sanificazione ambientale con l’ozono è uno dei metodi che il ministero della Sanità riconosce in quanto tecnica di pulizia sicura ed ecologica: proprio per questo motivo costituisce un presidio naturale per sterilizzare gli ambienti contaminati. Con l’ozono è possibile disinfettare l’acqua, ma anche ossigenare, igienizzare e rigenerare l’aria. Diverse ricerche scientifiche affermano che il ricorso all’ozono per la sanificazione e la disinfezione  permette di eliminare più del 99 per cento dei batteri che si trovano sulle superfici e nell’aria.

 

Il trattamento ad ozono ha la capacità  prevenire le infezioni, le asme e le allergie, visto che assicurano la salubrità degli ambienti in cui vengono utilizzati. Quando il trattamento si conclude, l’ozono viene trasformato in ossigeno, e non rimangono residui chimici o tossici. Il metodo di pulizia che viene messo in pratica è naturale al 100 per cento, e anche per questo motivo può essere sfruttato per una grande varietà di applicazioni.

 

L’ozono, in virtù delle sue specifiche caratteristiche, ha la capacità di penetrare nelle fibre dei tessuti: vi si può ricorrere, dunque, per igienizzare le poltrone, i divani e i materassi, ma anche le moquette e i tappeti. Non bisogna pensare, per altro, che la sanificazione con ozono sia utile solo per i locali delle case private, degli alberghi o degli ospedali: anche gli interni dei veicoli possono essere igienizzati tramite questa procedura. Così è possibile eliminare qualsiasi tipo di microrganismo, a prescindere dalla sua ubicazione. Quando i lavaggi tradizionali non permettono di raggiungere i punti più nascosti, i generatori di ozono assicurano risultati impeccabili.

L’impiego degli ozonizzatori e la sanificazione con l’ozono permettono di eliminare i batteri e offrono la possibilità di provvedere a una pulizia approfondita grazie a cui i cattivi odori possono essere eliminati in maniera permanente.

 

I vantaggi offerti dall’ozono. Appare facile da capire, a questo punto, il motivo per il quale un numero sempre più elevato di imprese di pulizie nel corso degli ultimi anni ha deciso di sfruttare la sanificazione con ozono, non solo per la rimozione di macchie da materiali e tessuti di ogni genere, ma anche per la pulizia approfondita di hotel, ristoranti e molti altri luoghi pubblici, inclusi gli edifici scolastici e le case di riposo. La disinfezione a base di ozono si rivela molto più efficace nel confronto con le tecniche di pulizia tradizionali in virtù del grande potere disinfettante che contraddistingue questo gas naturale. Grazie ad esso è possibile rimuovere non solo le muffe, le spore e gli insetti, ma anche i cattivi odori, come quello lasciato dal fumo di sigaretta.

 

Al termine del trattamento il locale deve essere aerato per 30 minuti e si rende completamente disponibile entro 2 ore.

whatsapp-button-360x125 (1).png
Informazioni o preventivi

Via Perosi 10, Cerro Maggiore (MI)

 Cell. 3487165555 - 3921758825

  • Linkedin Sironi Davide
  • Rimoldi manutenzione pagina facebook
  • whatsapp-security-759111

©2018 by Rimoldi manutenzione impianti.